Post by Nathair Blackthorn on Aug 11, 2010 5:32:11 GMT -5
NOME DEL PERSONAGGIO: Asher
Nome vip scelto: Nick Potts
~ DATI ANAGRAFICI ~
» Nome: Asher
» Cognome: //
» Età/Data di nascita: 30 al momento della morte, tra il 1400 e il 1500 circa
» Razza: Vampiro master, linea di sangue di Belle Morte
» Luogo di nascita: Francia
» Residenza: St.Louis
» Professione: Temoin di Jean Claude, Manager del Circus of the Damned
» Stato civile/sentimentale: single, ama Jean-Claude
» Segni particolari: Metà del suo corpo è ricoperto da cicatrici
» Allineamento: Tendenzialmente volto al bene, ma non necessariamente
~ ABILITA' E POTERI ~
» Abilità: //
» Poteri : Come tutti i vampiri della linea di Belle Morte, il suo potere si fonda sulla seduzione e, in particolar modo nel suo caso, ruota intorno al suo fascino personale. La sua capacità di incantare con gli occhi è quasi ineguagliata, come dimostra la facilità con cui riesce a dominare la mente di Anita nonostante i suoi poteri di serva umana e negromante. La sua innata abilità nell’affascinare, unita al potere letteralmente orgasmico del suo morso, provoca nelle sue vittime dei flashback che ne prolungano gli effetti per ore, o addirittura giorni, fino a causare una assoluta dipendenza da lui che può rivelarsi fatale; inoltre, pur non potendo nutrirsi di amore e lussuria come Jean-Claude, a un certo punto acquisisce la capacità di trarre energia da chi ha sedotto profondamente. Oltre ad essere uno dei vampiri più abili nel volo, Asher possiede una voce ammaliante con la quale può creare illusioni sonore, provocando sensazioni intime particolarmente intense; ma a differenza di Jean-Claude, più portato a suscitare gioia e lussuria, la sua voce sembra trasmettere principalmente dolore e tristezza. Infine, a un certo punto, Asher acquisisce la capacità di chiamare le iene.
~ DESCRIZIONE FISICA E CARATTERIALE ~
» Aspetto fisico: Alto poco meno di un metro e novanta, magro e con la carnagione chiara, Asher viene descritto magnifico e imponente come la statua di un dio greco: le profonde cicatrici che deturpano il lato destro del viso, la spalla e il torace fin quasi a metà coscia, non ne intaccano la perfezione dei lineamenti, accentuando al contrario la bellezza della parte sinistra del volto, il naso perfetto e le labbra piene e morbide. Ma ciò che rende unico il suo aspetto è l’azzurro dei suoi occhi, chiari e limpidi come quelli di un Siberian Husky, e la lunga chioma color oro con cui il vampiro usa coprire la metà sfigurata del viso.
Nonostante il portamento regale e altero, che suggerisce presunte origini aristocratiche, a differenza di Jean-Claude, Asher sembra preferire uno stile meno sfarzoso e più informale, ma pur sempre molto accurato ed elegante, caratterizzato dall’uso di camicie, jeans e stivali, spesso corredato da lunghi cappotti, e con una certa preferenza per i colori neutri, come il marrone o il beige.
» Carattere: Apparentemente schivo e altezzoso, in realtà la sua riservatezza deriva principalmente dal suo aspetto e dall’essere stato sfruttato e sbeffeggiato per oltre due secoli come creatura mostruosa capace soltanto di provocare terrore e disgusto. È grazie all’atteggiamento di Anita nei suoi confronti che Asher si rende conto dei reali sentimenti di Jean-Claude; il fatto che nessuno dei due mostri alcuna repulsione per le sue cicatrici, riesce a guarire in parte i suoi tormenti e gli permette finalmente di comprendere quanto insensato sia stato l’odio covato nei confronti del suo vecchio compagno per oltre duecento anni. Ciò lo aiuta a superare il disagio iniziale, tanto da fargli abbandonare l’antica abitudine di celare la parte deturpata del viso con i capelli, e dando il via libera alla sua vera indole che, gradualmente, comincia ad emergere: si scopre così un vampiro fiero della sua natura e dei suoi poteri di creatura immortale, cauto e accorto nelle questioni politiche e negli affari, ma irruente e impulsivo quando entrano in gioco i sentimenti. Pur rassegnandosi ai pregiudizi di Anita che condizionano il suo rapporto con Jean-Claude, Asher non nasconde la sua gelosia per gli uomini che il Master condivide con lei, lasciandosi andare a improvvisi scatti di collera, e non esita a manifestarle apertamente il suo disappunto verso le limitazioni che continua a imporre al vampiro e che lui invece, pur amandola, non è disposto ad accettare.
Col passare del tempo viene alla luce il suo temperamento fondamentalmente dominante e libertino, come dimostrano l’impudenza con cui dichiara il suo interesse non solo verso Jean-Claude, ma anche per Richard e Anita, e la disinvoltura con cui si propone per sottomettere sessualmente Narcissus, l’ambiguo capo delle iene con cui, anche in seguito, mantiene un certo legame. Nella novella “Micah” si scopre inoltre la sua attrazione per Nathaniel, che tuttavia il vampiro cerca di nascondere per non contrariare Anita e Jean-Claude con i quali, nel frattempo, ha instaurato una sorta di ménage à trois. Ma pur rispettando le perplessità di Anita verso un suo rapporto più intimo con Jean-Claude, Asher si mostra meno tollerante e paziente del suo compagno, accusando più volte la donna di voler manipolare tutti gli uomini della sua vita: tuttavia, l’arroganza e la sicurezza che Asher manifesta in più occasioni, cela in realtà il suo desiderio di essere amato e appartenere di nuovo a qualcuno in maniera esclusiva.
~ BACKGROUND ~
Asher nasce in Francia, presumibilmente tra il 1400 e il 1500*. All’età di circa trent’anni viene trasformato in vampiro da Belle Morte in persona, che lo sceglie per la sua bellezza e ne fa uno dei suoi favoriti. Dopo circa dieci anni, viene mandato dalla sua Master alla corte di Julian perché verifichi le voci su un vampiro, divenuto famoso per il suo bell’aspetto, Jean-Claude. Colpito anch’egli dalla sua avvenenza, Asher teme che il nuovo arrivato prenda il suo posto nel letto della sua padrona e tenta di dissuaderla, ma senza successo; così Jean-Claude si unisce alla corte di Belle Morte, divenendone da subito uno dei protetti. Nonostante la gelosia iniziale, Asher si innamora di lui e i due vampiri instaurano un’intensa relazione, appoggiata dalla stessa Master che si serve della coppia come arma di seduzione e scambio per ottenere servigi e favori, oltre naturalmente a condividerne il letto.
I due godono per molti anni delle grazie di Belle Morte, inseparabili al suo servizio così come nell’intimità, finché Asher sceglie Julianna come serva umana, soprattutto per compiacere Jean-Claude che, pur amandolo, mostra di prediligere le donne. I tre diventano un vero ménage à trois, scatenando la gelosia di Belle Morte che, costretta a rispettare la serva umana di un vampiro, fa di tutto per rendere invivibile la sua vita a corte, al punto che, dopo alcuni anni, i due vampiri decidono di lasciare la corte con Julianna e trascorrono circa un ventennio in giro per l’Europa. Durante un’assenza di Jean-Claude, Asher e Julianna vengono catturati dalla Santa Inquisizione che accusa la donna di stregoneria, condannandola al rogo, e tortura Asher con l’acqua santa per purificarlo. Venuto a conoscenza dell’accaduto, Jean-Claude si precipita a liberarli, ma al suo arrivo lei è già stata arsa viva e lui riesce solo a strappare Asher dai suoi torturatori, che però gli hanno già devastato parte del viso e del corpo. Jean-Claude lo riporta da Belle Morte supplicandola di salvargli la vita e accettando in cambio di restare al servizio del Consiglio per cento anni. Seppur ancora in vita, l’esistenza di Asher a corte muta inevitabilmente; viene costantemente umiliato dalla Master che, disgustata dal suo aspetto, lo esilia dal suo letto senza alcuna considerazione per Jean-Claude che, al contrario, dimostra di desiderarlo ancora e vorrebbe che tutto tornasse come prima. Convinto che il dolore negli occhi del suo compagno non sia altro che pietà, Asher si allontana anche da lui: in breve tempo, la sua disperazione si trasforma in un odio profondo che lo spinge ad accusare Jean-Claude di essere l’unica causa della morte della sua amata e per le ferite indelebili con cui dovrà convivere per il resto della sua esistenza, e gli giura vendetta. Così, mentre Jean-Claude sconta la sua pena e, infine, lascia per sempre la Francia, Asher resta al servizio del Consiglio e di Belle Morte che ne sfruttano il nuovo aspetto per terrorizzare le loro vittime, trasformando il vampiro, un tempo la più letale e irresistibile arma di seduzione, nel loro più crudele e terrificante spauracchio.
Le notizie sulla nuova vita di Jean-Claude e della sua nuova serva umana, spingono Asher a chiedere la vita della donna come contropartita per la perdita da lui subita secoli prima; ma le regole del Consiglio non lo permettono, e il vampiro approfitta di una visita a St Louis da parte di una delegazione di consiglieri, per unirsi a loro come rappresentante di Belle Morte, ma con l’unico scopo di portare a termine i suoi propositi di vendetta.
~ ALTRO ~
» Master o creatore: Belle Morte
» Conoscenze nel GdR: Jean-Claude, Anita Blake, Nikolaos, Zaire Vane
» Oggetti personali: //
» Altre foto: [X][X][X][X]